LA FESTA DELLE VIOLETTE A TOURETTES SUR LOUP
DOMENICA 5 MARZO

Ore 4.30 partenza da Acqui Terme, Via Marconi 11 Ore 4.50 partenza da Cassine, C.so Colombo, distributore Agip 
Ore 5.10 partenza da Spinetta Marengo, Via Genova, davanti agenzia L’Oblò 
Ore 5.20 partenza da Alessandria, Via Marengo, Piazzale Mc Donald 
Ore 5.30 partenza da Alessandria, Piazza Garibaldi, lato San Paolo 
Teniamo a ricordare che gli orari di partenza sono indicativi, l’orario definitivo verrà riconfermato con l’invio della convocazione. Percorso autostradale verso la Costa Azzurra con sosta in autogrill per la colazione libera. 
Toccando la località di Vence, dominata dal Castello di Villneuve, saliremo nell'alta Valle del Loup, in un suggestivo ambiente naturale fino a Tourrettes, grazioso villaggio provenzale che dal 1880 ha incentrato la propria economia sulla coltivazione di una particolare specie di violetta la "Victoria". Passeggeremo nelle sue strette vie ricche di scorci medioevali, con pittoreschi atelier artistici. Tempo a disposizione per il pranzo libero e per assaporare la gioiosa atmosfera della Festa delle Violette che celebra l'avvicinarsi della primavera attraverso musiche, danze, balconi addobbati, bancarelle, affinché ogni angolo del borgo sia pervaso dall'intenso profumo di questo fiore. Nel pomeriggio inizio del Corso Fiorito che culminerà con la Battaglia dei Fiori alla quale potranno prendere parte tutti i fortunati spettatori della sfilata (ingresso gratuito). Partenza per il viaggio di ritorno con arrivo serata. 
La quota di partecipazione è di € 70,00 (bambini fino a 12 anni compiuti € 60,00) 
La quota comprende: * Viaggio di a/r in autopullman Gran Turismo con servizi igienici * Igienizzazione e sanificazione dell’autobus * Accompagnatore insieme al gruppo per l’intera durata del viaggio * Assicurazione di viaggio AXA medico no stop e bagaglio * Assicurazione di viaggio AXA polizza Cover Stay in caso di Covid o quarantena obbligatoria