tour COSTIERA AMALFITANA E NAPOLI

TOUR COSTIERA AMALFITANA E NAPOLI

dal 29 ottobre al 1 novembre 2021

Tra tornanti e falesie a picco sul mare in cui si susseguono località favolose saremo inebriati dai profumi e dai colori di un ambiente pieno di fascino, scopriremo una città ineffabile, gioiosa, ricca di mistero, dalla magica alchimia linguistica, il passato sfavillante ma drammatico di Pompei, i fasti reali della Reggia di Caserta, accompagnati dalle prelibatezze della cucina partenopea.

 

ITINERARIO E DETTAGLI

1° GIORNO: VIAGGIO DI TRASFERIMENTO - NAPOLI

Ritrovo dei Signori Partecipanti nella prima mattinata, sistemazione in autobus Gran Turismo e partenza per la Campania con soste per la colazione libera e il ristoro. Nel pomeriggio arrivo a Napoli, la "città d'o sole". Itinerario panoramico guidato con il quartiere del Vomero, la collina di Posillipo, l'Isola di Nisida e l'intero golfo di Napoli. Proseguimento lungo la via Caracciolo con vista sulla zona delle ambasciate, sui Giardini della Riviera di Chiaia e sul Castel dell'Ovo. Al termine passeggiata guidata con vista su piazza del Plebiscito, sul Palazzo Reale e sul Teatro San Carlo. Sistemazione in hotel nella zona di Salerno, cena e pernottamento.
 

2° GIORNO: SORRENTO - COSTIERA AMALFITANA – RAVELLO

Dopo la prima colazione, itinerario guidato lungo la Costiera Sorrentina con vista del panorama sull 'intera costa. Arrivo a Sorrento  e passeggiata guidata nella centrale piazza Tasso, percorrendo poi i caratteristici carrugi con le botteghe ove si potranno acquistare i prodotti tipici della Costiera Sorrentina. Attraverso la strada panoramica del Nastro Azzurro si raggiungerà Positano, con vista sulle Tre Isole de "Li Galli" legate al culto delle sirene. Sosta in località Madonnina per la vista su Positano. Proseguimento verso Amalfi e visita guidata della famosa località turistica e del Duomo, preceduto da un 'imponente scalinata. Pranzo libero e shopping nelle caratteristiche botteghe con prodotti artigianali e gastronomici tipici della regione. Proseguimento verso Ravello e tempo a disposizione per ammirare il panorama sul golfo di Salerno e per la visita di Villa Rufolo. Cena in ristorante con menù a base di pizza e piatti tipici. Rientro in hotel e pernottamento.

 

3° GIORNO: POMPEI - NAPOLI
Dopo la prima colazione, visita guidata degli scavi di Pompei, che offrono un quadro di vita dell 'antica città ricoperta da un'eruzione del Vesuvio nel 79 d.C. Al termine trasferimento a Napoli e pranzo libero. Nel primo pomeriggio, visita guidata del centro storico del Capoluogo campano con il Duomo, il Cristo Velato, la zona del Decumano Inferiore, la via dei Presepi e l 'esterno della Basilica di Santa Chiara. Tempo a disposizione per lo shopping nel cuore commerciale della città, le centrali via Chiaia e via Toledo. Rientro in hotel. Cena in ristorante sulla collina di Posillipo con menù a base di pesce. Rientro in hotel e pernottamento.

 

4° GIORNO: CASERTA
Dopo la prima colazione, trasferimento a Caserta e visita guidata della Reggia, detta anche "la Versailles dei Borboni", ornata da uno splendido parco che culmina nel salto di 80 metri della Fontana di Diana. Trasferimento in un caseificio per un aperi-pranzo a base di latticini accompagnati da un 'ottima falanghina. Al termine della visita, partenza per il viaggio di ritorno con soste per il ristoro e arrivo in tarda serata.

 

Costiera Amalfitana e Napoli

dal 29 ottobre al 1 novembre 2021

Quota di partecipazione: € 665,00

Suppl. singola: € 105,00

 


SCARICA IL PDF DEL TOUR

COSTIERA AMALFITANA E NAPOLI.pdf

INFO E PRENOTAZIONI

CONTATTACI AI NUMERI
393 9320692 o 339 4319803
O COMPILA IL FORM ⬇️
RICHIEDI INFO O DISPONIBILITÀ