SCULTURE DI NEVE A VALLOIRE
Domenica  22 gennaio

Ore 5.25 partenza da Acqui Terme, Via Marconi 11 Ore 5.45 partenza da Cassine, C.so Colombo, distributore Agip 
Ore 6.05 partenza da Alessandria, Via Marengo, Piazzale Mc Donald 

Ore 6.15 partenza da Alessandria, Piazza Garibaldi, lato San Paolo 
Teniamo a ricordare che gli orari di partenza sono indicativi, l’orario definitivo verrà riconfermato con l’invio della convocazione. 
Percorso autostradale verso la Val di Susa con costa per la colazione libera. Attraverso il traforo del Frejus arriveremo in Savoia e percorreremo il famoso Col du Galibier sino a raggiungere Valloire, pittoresco borgo di montagna e famosa località sciistica de "La Vallée d'Or", la Valle dell'Oro, come venne ribattezzata questa regione già nell'XI° secolo. Passeggeremo nel centro storico in occasione della 40^ edizione del Concorso Internazionale per le sculture su neve, diversi artisti di tutto il Mondo che arrivano a Valloire per creare sculture a tema libero su blocchi enormi di neve mentre alti colleghi le realizzano, la settimana precedente, in occasione della 31^ edizione del Concorso Internazionale per le sculture su ghiaccio. Vin brulè e cioccolata calda riscalderanno l’atmosfera, le specialità della cucina savoiarda come la raclette e la pierrade attenderanno i più golosi nei caratteristici ristoranti del centro e, per gli appassionati, possibilità di degustare le birre di Le Galibier, prodotte a Valloire, utilizzando l’acqua del ghiacciaio di La Clapière. Possibilità di escursione a Les Verneys, in posizione panoramica sul Galibier, ove potremo ammirare, condizioni metereologiche permettendo, le installazioni di ghiaccio realizzate per la 31^ edizione del concorso "Sculture di Ghiaccio". Partenza per il viaggio di ritorno con arrivo in prima serata. 
La quota di partecipazione è di € 60,00 (bambini fino a 12 anni compiuti € 50,00) 
La quota comprende: * Viaggio di a/r in autopullman Gran Turismo con servizi igienici * Igienizzazione e sanificazione dell’autobus * Accompagnatore insieme al gruppo per l’intera durata del viaggio * Assicurazione di viaggio AXA medico no stop e bagaglio * Assicurazione di viaggio AXA polizza Cover Stay in caso di Covid o quarantena obbligatoria