NIZZA, LA BATTAGLIA DEI FIORI NEL 150° ANNIVERSARIO DEL CARNEVALE
 DOMENICA 12 FEBBRAIO

Ore 5.00 partenza da Acqui Terme, Via Marconi 11 Ore 5.20 partenza da Cassine, C.so Colombo, distributore Agip 
Ore 5.40 partenza da Spinetta Marengo, Via Genova, davanti agenzia L’Oblò 
Ore 5.50 partenza da Alessandria, Via Marengo, Piazzale Mc Donald 
Ore 6.00 partenza da Alessandria, Piazza Garibaldi, lato San Paolo 
Teniamo a ricordare che gli orari di partenza sono indicativi, l’orario definitivo verrà riconfermato con l’invio della convocazione. 
Percorso autostradale verso la Costa Azzurra con sosta in autogrill per la prima colazione. Arriveremo a Nizza, una delle perle della Costa Azzurra, adagiata lungo la Baia degli Angeli. Visiteremo la Vieille Ville, un concentrato di Belle Époque e modernità, percorsa da stradine tortuose che si aprono su vivaci piazze. Visita della Chiesa barocca di Sainte Réparate, dedicata alla Santa Patrona della città. Tempo a disposizione nel cours Saleya, che nel ‘700 rappresentava la passeggiata dell’alta società, per la visita del mercato dei fiori e del mercato ortofrutticolo per i quali la città è famosa in tutta la Francia. Dopo il pranzo libero alle ore 14.30 inizio della storica Battaglia dei Fiori (ingresso compreso con posti in piedi), il momento più nizzardo e tradizione della città che, proprio il 12 Febbraio 2023, celebrerà non solo il suo 150° anniversario ma anche l’iscrizione di Nizza nella lista del patrimonio mondiale dell’UNESCO come “Capitale del turismo invernale della Riviera”: il Carnevale di Nizza 2023 ha infatti scelto come tema i tesori del nostro patrimonio mondiale intitolando l’evento al “Re dei Tesori del Mondo”. Nel pieno spirito del carnevale sarà una grandissima festa collettiva che unirà imponenza dei carri, bellezza dei costumi, genialità delle scenografie in un tripudio di coriandoli, musiche e balli. Durante la parata artisti e commedianti sfileranno a bordo di carri che lanceranno sul pubblico una pioggia di fiori. Un momento in cui coinvolgere ed emozionare persone di ogni età. Al termine della sfilata, partenza per il viaggio di ritorno con arrivo in serata. 
La quota di partecipazione è di € 80,00 (bambini fino a 12 anni compiuti € 70,00) 
 La quota comprende: * Viaggio di a/r in autopullman Gran Turismo con servizi igienici * Igienizzazione e sanificazione dell’autobus * Accompagnatore insieme al gruppo per l’intera durata del viaggio * Ingresso alla Battaglia dei Fiori con posti in piedi * Assicurazione di viaggio AXA medico no stop e bagaglio * Assicurazione di viaggio AXA polizza Cover Stay in caso di Covid o quarantena obbligatoria