MANTOVA E LA NAVIGAZIONE SUL MINCIO
DOMENICA 11 GIUGNO

Ore 5.15 partenza da Acqui Terme, Via Marconi 11Ore 5.35 partenza da Cassine, C.so Colombo, distributore Agip 
Ore 5.55 partenza da Spinetta Marengo, Via Genova, davanti agenzia L’Oblò 
Ore 6.05 partenza da Alessandria, Via Marengo, Piazzale Mc Donald 
Ore 6.15 partenza da Alessandria, Piazza Garibaldi, lato San Paolo
 Teniamo a ricordare che gli orari di partenza sono indicativi, l’orario definitivo verrà riconfermato con l’invio della convocazione. 
Percorso autostradale verso il Mantovano con sosta in autogrill per la colazione libera. In mattinata arriveremo a Mantova, città gioiello del Rinascimento italiano. Accompagnati dalla guida locale visiteremo il centro storico della città: Palazzo Ducale, grandioso complesso architettonico, piazza Sordello, centro del potere politico e religioso, il Duomo, con i suoi preziosi dipinti, la Basilica di S. Andrea, con la cupola dello Juvarra e la piazza delle Erbe, tra le più antiche della città. 
Tempo a disposizione per il pranzo libero in una delle caratteristiche trattorie ove sarà possibile tuffarsi nel tipico mondo gastronomico mantovano tra salumi, gnocchi fritti, tortelli di zucca e stracotti. 
Trasferimento sul lungolago Gonzaga di Mantova. Pomeriggio dedicato a una rilassante navigazione, attraverso la chiusa che a Governolo alza la barca, godendo del panorama sulle valli del parco del Mincio. Partenza per il viaggio di ritorno con arrivo in serata. 
La quota di partecipazione è di € 80,00 (bambini fino a 12 anni compiuti € 70,00) 
 La quota comprende: * Viaggio di a/r in autopullman Gran Turismo con servizi igienici * Igienizzazione e sanificazione dell’autobus * Accompagnatore insieme al gruppo per l’intera durata del viaggio * Assicurazione di viaggio AXA medico no stop e bagaglio * Assicurazione di viaggio AXA polizza Cover Stay in caso di Covid o quarantena obbligatoria * Visita guidata come da programma * Navigazione in battello