LA FESTA DEI TULIPANI SUL LAGO DI LOSANNA
DOMENICA 7 MAGGIO

Ore 5.00 partenza da Acqui Terme, Via Marconi 11 Ore 5.15 partenza da Cassine, C.so Colombo, distributore Agip 
Ore 5.35 partenza da Alessandria, Via Marengo, Piazzale Mc Donald 
Ore 5.45 partenza da Alessandria, Piazza Garibaldi, lato San Paolo 
Teniamo a ricordare che gli orari di partenza sono indicativi, l’orario definitivo verrà riconfermato con l’invio della convocazione. Percorso autostradale verso la Valle d’Aosta con sosta in autogrill per la colazione libera. Attraverseremo il Traforo del Gran San Bernardo sino a raggiungere Losanna, pittoresca città costruita su tre colline e con un impareggiabile veduta sulle Alpi che si riflettono sullo specchio d’acqua del lago. 
Visiteremo il centro storico medievale, dominato dalla Cattedrale gotica. Passeggeremo negli eleganti boulevards sui quali si affacciano raffinati palazzi e lussuosi hotel e nei caratteristici vicoli del centro storico. 
Dopo il pranzo libero, proseguimento verso Morges, incantevole borgo sospeso tra le acque del Lago Lemano e i vigneti delle valli de “La Cote” che colorano le colline del Giura. Visiteremo il Parco dell’Indipendenza ove, ogni anno, si dà il benvenuto alla Primavera con una rassegna botanica in onore dei tulipani. Sono circa 120.000 i fiori e 300 le diverse qualità, un vero e proprio spettacolo della natura fatto di incredibili distese di tulipani divisi per aiuole, forme e dimensioni che ricoprono e danno allegria ai prati del parco. Passeggiata lungo l’incantevole lungolago dominato dal Castello medievale costruito dai Savoia. Partenza per il viaggio di ritorno con arrivo in serata. 
La quota di partecipazione è di € 79,00 (bambini fino a 12 anni compiuti € 69,00) 
 La quota comprende: * Viaggio di a/r in autopullman Gran Turismo con servizi igienici * Igienizzazione e sanificazione dell’autobus * Accompagnatore insieme al gruppo per l’intera durata del viaggio * Assicurazione di viaggio AXA medico no stop e bagaglio * Assicurazione di viaggio AXA polizza Cover Stay in caso di Covid o quarantena obbligatoria