FESTA DELLA MIMOSA E MERCATO PROVENZALE DI ANTIBES

 DOMENICA 18 FEBBRAIO 
Viaggio di andata - Antibes – Mandelieu la Napoule - Viaggio di ritorno
 Ore 4.45 partenza da Acqui Terme, Via Marconi 11 
Ore 5.05 partenza da Cassine, C.so Colombo, distributore Agip 
Ore 5.20 partenza da Spinetta Marengo, Via Genova, davanti agenzia L’Oblò 
Ore 5.30 partenza da Alessandria, Piazza Garibaldi, lato San Paolo 
Ore 5.40 partenza da Alessandria, Via Marengo, Piazzale Mc Donald 
Teniamo a ricordare che gli orari di partenza sono indicativi, l’orario definitivo verrà riconfermato con l’invio della convocazione. 
Percorso autostradale verso la Francia con opportuna sosta in autogrill per la colazione libera. In mattinata arriveremo in Costa Azzurra un tratto di mare da Mentone e Cassis, considerato il più affascinante d’Europa: spiagge affacciate su uno splendido mare turchese, una scoscesa montagna alle spalle della riviera, pittoreschi villaggi abbarbicati alla roccia. In mattinata raggiungeremo Antibes, incantevole località al centro dell’incontaminato Cap d’Antibes. Insieme al nostro accompagnatore passeggeremo nel centro storico, a picco sul mare, un luogo magico che incanta ogni visitatore: la Porte Marine, la labirintica struttura delle strade, le antiche case, le porte colorate sino a raggiungere il Mercato Provenzale, una delle principali attrazioni della città. Tempo a disposizione tra le bancarelle del mercato: prodotti tipici, formaggi di montagna, spezie, fiori in una festante atmosfera di profumi, accenti e dialetti. In tarda mattinata arriveremo Mandelieu la Napoule dove ogni anno si tiene il Festival della Mimosa, un suggestivo concentrato di colori, festa, profumi in onore del meraviglioso arbusto che fiorisce a fine inverno e che quest’anno avrà come tema “Le Olimpiadi dei Matti”. Dopo il pranzo libero potremo immergerci nella festosa atmosfera di questo evento tra mercati con prodotti tipici, mostre, passeggiate nei giardini, prodotti di profumeria e l’appuntamento immancabile del Grande Corso Fiorito al quale si potrà assistere gratuitamente (gli unici posti a pagamento saranno quelli in tribuna). 
Al termine partenza il viaggio di ritorno con arrivo in serata. La quota di partecipazione è di € 75,00 (bambini fino a 12 anni compiuti € 65,00) 

La quota comprende: * Viaggio di a/r in autopullman Gran Turismo con servizi igienici * Igienizzazione e sanificazione dell’autobus * Accompagnatore insieme al gruppo per l’intera durata del viaggio * Assicurazione di viaggio AXA medico no stop e bagaglio * Assicurazione di viaggio AXA polizza Cover Stay